Concorso di idee Design Gadget Tre Oci

16 novembre 2016

istruzione

Promuovere le abilità creative giovanili e arricchire le conoscenze nell’ambito della progettazione, realizzazione e collocazione spaziale di oggetti di design in una realtà museale. Sono questi gli obiettivi del concorso di idee “DGTO - Design Gadget Tre Oci”, promosso da Fondazione di Venezia, in collaborazione con Civita Tre Venezie e l’Accademia di Belle Arti di Venezia, rivolto alle studentesse e agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia iscritti al Triennio nell’anno accademico 2016/2017. Ciascun partecipante dovrà realizzare il progetto di un oggetto di design, a scelta tra un gioco, un oggetto per la scrivania o una shopper bag. Il progetto vincitore potrà essere destinato alla commercializzazione nel bookshop della Casa dei Tre Oci, spazio espositivo nell’Isola della Giudecca, che si trasformerà in un ambiente dinamico, di scambio e confronto sulle varie tendenze del design.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata da domani, mercoledì 16 novembre 2016, fino alle ore 18.00 di lunedì 12 dicembre 2016, tramite e-mail all’indirizzo: giovani@fondazionedivenezia.org.

La partecipazione al concorso è gratuita. Tutti i dettagli e i documenti sono disponibili sul sito web di Fondazione di Venezia: www.fondazionedivenezia.org alla sezione “Attività”.

 

Link: www.fondazionedivenezia.org

tag: Fondazione Cr Venezia concorsi giovani studenti territorio universitari design