Innovation Square: l’incubatore d’impresa per le start-up in ambito turistico

La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini è tra i promotori di “Innovation Square”, un luogo deputato alla cultura d’impresa e in particolare all’innovazione turistica, dove chi vuole creare una nuova azienda può trovare la consulenza e i servizi necessari, grazie a un sostegno fatto di competenze e relazioni che l’incubatore metterà a disposizione dopo un’attenta valutazione del progetto professionale candidatosi.

Innovation Square, la Piazza dell’Innovazione, sarà ospitato nelle sale di Palazzo Buonadrata, a Rimini, dove sono in via di ultimazione i lavori di riqualificazione dei locali.

«E’ un progetto che ha un valore sotto il profilo del turismo, che è nel nostro dna con tutte le peculiarità che racchiude – ha commentato Massimo Pasquinelli, presidente della Fondazione Carim –, ma è anche un modello che proponiamo alla città. L’impegno delle persone e delle risorse economiche della Fondazione hanno incrociato il lavoro del Piano Strategico del quale siamo fra i promotori, la disponibilità di Provincia e Comune di Rimini e l’autorevolezza di un partner come M31 di Padova. Un progetto che sulla sua strada ha trovato la coerenza con l’impegno a stimolare l’innovazione della Regione Emilia Romagna. In questa città, dove non pare possibile fare le cose insieme e dove ci si impegna a tutelare il proprio ambito di interessi, Innovation Square è un luogo dell’innovazione e anche nella sua fase di partenza e sviluppo una direttrice di lavoro per superare meglio e insieme in questo momento così complicato».

 

Link: Newsletter della Fondazione Carim