Nuovi pc per la scuola

Alcuni mesi fa l”Istituto Comprensivo Franco Sacchetti di San Miniato (Pi) è stato visitato dai ladri e dall’aula d’informatica sparirono i computer: un danno enorme per la didattica alla quale ha posto rimedio la Fondazione Crsm che ha erogato quanto necessario per acquistare nuovamente la strumentazione.

L’attenzione ai giovani, alla formazione e più segnatamente al mondo della scuola da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato passa anche dal rapporto e dal dialogo costante con i dirigenti che hanno nella Fondazione stessa un punto di riferimento importante. Ecco perchè la Fondazione si è subito messa in moto davanti all’emergenza del “Sacchetti”.

Questo non è certo il primo intervento della Fondazione in questo campo. In questi anni ha aiutato le scuole del territorio a dotarsi di strumentazioni adeguate, ma soprattutto ad essere luoghi sicuri e accoglienti per la formazione dei bambini e dei ragazzi come dimostrano i tanti interventi finanziati per la messa in sicurezza degli edifici (da Castelfranco a Fucecchio, tanto per citare gli ultimi in ordine di tempo), o ancora di più la costruzione del primo asilo nido intercomunale inaugurato alcuni mesi fa a Roffia e che è diventato realtà grazie al contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, la quale ha provveduto anche all’arredamento.

Link: Newsletter Fondazione Crsm