Finanziamenti europei. Un ciclo di seminari per orientarsi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria e l’Agenzia di Sviluppo territoriale Lamoro di Asti, prosegue con successo il progetto rivolto a diffondere informazioni operative che comunichino le opportunità europee più significative per il territorio della provincia di Alessandria.

Il progetto si compone di due linee di azione: da un lato, incontri pubblici e seminari tecnici rivolti alle aziende, alle istituzioni e agli operatori del settore; dall’altro una rubrica giornalistica settimanale ospitata dal quotidiano online AlessandriaNews.it. A partire dalla prossima settimana, presso la sede della Fondazione in Piazza della Libertà 28, inizierà un ciclo di incontri rivolti a imprese e enti pubblici su differenti tematiche: l’11 maggio il tema sarà “Cultura, giovani e sport. Tre asset strategici per il rilancio e lo sviluppo del territorio”; il 25 maggio si parlerà di “I finanziamenti europei per l’efficienza energetica per gli edifici pubblici e privati”. In autunno sono previsti altri due seminari sui temi del welfare e delle startup.

La formula adottata negli incontri è orientata alla massima operatività: si tratta infatti di seminari tecnici, seguiti da tavoli di lavoro che metteranno i soggetti interessati in grado di lavorare concretamente sulla loro idea in chiave di pre-progettazione.

I convegni saranno trasmesso in diretta streaming sul sito www.fondazionecralessandria.it

«Partecipando ai tavoli operativi – sottolinea il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna – gli operatori potranno confrontarsi e venire in contatto con un linguaggio nuovo ed un modo di operare diverso, che sono sicuro daranno origine a iniziative ed esperienze per realizzare progetti innovativi a volte sperimentali. Un modo per crescere».


Link: http://www.fondazionecralessandria.it