Selvatica: la natura in mostra

Fotografia, pittura, scultura, cinema, didattica, musica e teatro: la natura si esprime a Biella in tutte le sue forme nell’ambito del Festival naturalistico “Selvatica”, che si tiene dal 23 maggio al 28 giugno. Ideato e organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, il Festival giunge quest’anno alla quarta edizione e si articola in diverse sedi espositive, tra cui Palazzo Gromo Losa, Palazzo Ferrero e lo Spazio Cultura della Fondazione.

Palazzo Gromo Losa in particolare, con i suoi splendidi giardini all’italiana, si aprirà per la prima volta all’arte ospitando, tra archi di rose e fontane zampillanti, suggestive sculture a tema naturalistico e, nei nuovi spazi espositivi, il cuore delle mostre pittoriche e fotografiche di Selvatica. Uno scrigno di gioielli che si apre alla città facendo rete con gli Enti e le associazioni culturali che da anni operano per valorizzare il Biellese.

Un programma fittissimo di eventi attende infatti i visitatori che, seguendo il filo verde che collega idealmente la città al territorio, potranno scoprire angoli suggestivi del Biellese e apprezzare le bellezze discrete di una provincia forse nascosta ma certamente capace di produrre appuntamenti culturali di interesse.

Link: http://selvaticafestival.net/
Link: http://www.fondazionecrbiella.it