Doppiatori e speaker: a Lucca un corso anche in estate

Si sono formati a Lucca i 29 neo doppiatori usciti dalla prima edizione del corso di doppiaggio e speakeraggio (e commento audio per i non vedenti applicato all’audiovisivo) che si è tenuto a Lucca nell’ambito del progetto “Lucca Effetto Cinema”. L’iniziativa, nata da un’idea dell’attore Alessandro Bertolucci, è stata realizzata con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lucca e di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in collaborazione con Experia, la Fondazione Sistema Toscana e la gestione amministrativa e didattica di Celsius.

Oltre alle due borse di studio per i primi studenti iscritti al corso e alle due messe a disposizione dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per facilitare l’accesso all’iniziativa a persone con disabilità, sono state assegnate anche due borse di studio messe a disposizione da Experia e Celsius per gli studenti distintisi per merito durante il corso.

L’iniziativa prosegue dal 31 agosto al 4 settembre con una “Summer School di doppiaggio e speakeraggio”: una speciale versione del corso, che si rivolge a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, della durata di 30 ore complessive suddivise in lezioni giornaliere di 6 ore ciascuna. Iscrizioni aperte fino al 7 agosto.

Per informazioni: www.doppiaggiolucca.it, Segreteria Celsius tel. 0583/469 729, federica.cherici@celsius.lucca.it

 

Link: www.fondazionebmlucca.it