Bando idee 2015: la Fondazione Caript invita il territorio a presentare proposte innovative

È fissato al 30 settembre 2015 il termine per partecipare al “Bando Idee 2015” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Tutti gli enti, le istituzioni e i singoli cittadini del pistoiese sono invitati a presentare idee progettuali di particolare rilevanza e innovatività, che sappiano cogliere i bisogni e le priorità del territorio. Le idee raccolte e selezionate saranno utilizzate per la preparazione del “Documento Programmatico 2016”, lo strumento con cui la Fondazione – che persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico – pianifica la sua attività istituzionale su base annuale, stabilendo obiettivi e criteri di destinazione delle risorse disponibili.

Le proposte potranno essere presentate da enti e organizzazioni appartenenti al territorio di riferimento della Fondazione, nonché da singoli cittadini residenti nella provincia di Pistoia.

Le idee progettuali dovranno riguardare le aree di intervento della Fondazione:
• Area Cultura (comprendente i settori “arte”, “attività e beni culturali”);
• Area Sviluppo (settori “sviluppo locale ed edilizia popolare locale”, “protezione e qualità ambientali”, “ricerca scientifica e tecnologica”);
• Area Servizi alla persona (settori “educazione, istruzione e formazione”, “volontariato, filantropia e beneficenza”, “salute pubblica”).

I progetti presentati saranno esaminati da una commissione, nominata dal Consiglio di Amministrazione, che selezionerà fino ad un massimo di cinque proposte, valutate tra le più innovative e rispondenti alle necessità del territorio.

Per maggiori informazioni:
www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/
info@fondazionecrpt.it