Concerti a Teatro

Saranno otto gli appuntamenti della nuova stagione 2015/2016 di Concerti a Teatro, promossi dalla Fondazione Carispezia al Teatro Civico della Spezia da novembre a maggio.

Giunto alla terza edizione, il cartellone proposto dalla Fondazione, con la direzione artistica di Miren Etxaniz, presenta due appuntamenti in più rispetto allo scorso anno e un programma ricco e variegato – ripartito fra recital solistici, formazioni cameristiche, ensemble strumentali – che coinvolgerà il pubblico in un “viaggio musicale” attraverso autori, generi e programmi diversi, sempre all’insegna della qualità artistica. Per la prima volta si esibirà anche un’orchestra sinfonica in un concerto realizzato in coproduzione con la Fondazione Pistoiese Promusica che aprirà la stagione il 27 novembre.

Oltre ai concerti serali nel teatro cittadino, prosegue anche l’attività di formazione e divulgazione attraverso gli “Incontri Musicali” – tre appuntamenti che propongono occasioni di ascolto, confronto e approfondimento della cultura musicale e di alcuni autori, con un approccio multidisciplinare – e le “Guide all’ascolto” per raccontare e approfondire compositori e musiche prima dei concerti.

Anche per questa edizione la Fondazione ha deciso di mantenere una politica di contenimento del costo dei biglietti per favorire la partecipazione del pubblico, con particolare riguardo alle giovani generazioni.

 

Link alla Fondazione: http://www.fondazionecarispezia.it