È Natale al Museo!

Il Museo della Storia di Bologna, fino al 20 dicembre 2015, cambia veste per trasformarsi in un vero e proprio villaggio di Natale, tra le tradizioni cittadine, i sapori e i profumi del mercato francese. Grazie alla collaborazione con il Villaggio di Natale francese allestito in piazza Minghetti, i Servizi educativi di “Genus Bononiae”, il circuito di musei creato dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, organizzano presso la Corte coperta e le aule didattiche del Museo, un ricco programma di attività dedicate ai bambini, alle famiglie e a tutto il pubblico del mercatino natalizio.

I laboratori didattici ad ingresso gratuito prevedono tante curiose iniziative: dall’esplorazione sensoriale sui sapori e profumi tipici del Natale alla creazione di uno speciale ricettario dedicato ai piatti e alle ricette più gustose della tradizione natalizia bolognese e francese. Un’occasione speciale per aspettare l’arrivo del Natale in un’atmosfera unica e coinvolgente per i bambini e le loro famiglie.

Per informazioni e prenotazioni: tel: 051 199.363.29 (dal martedì al sabato, dalle ore 11:00 alle ore 17:30) email: didattica@genusbononiae.it 

 


Link: http://www.fondazionecarisbo.i
t