“Nuove Idee Nuove Imprese”. Risorse e tutoraggio per i giovani startupper romagnoli

C’è tempo sino al 13 marzo per iscriversi alla quindicesima edizione della “Business Plan Competition Nuove Idee Nuove Imprese”, un’iniziativa che offre a aspiranti imprenditori e giovani neoimprenditori che vogliano presentare un proprio progetto imprenditoriale occasioni di formazione, contatti professionali, incontri di divulgazione della cultura d’impresa.

La competizione – realizzata grazie al sostegno, tra gli altri della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – offre un percorso gratuito di accompagnamento indirizzato a favorire la redazione di un business plan.

I tre migliori business plan si aggiudicheranno premi in denaro (1° premio 20mila euro, 2° premio 12mila, 3° premio 6mila) oltre a finanziamenti a condizioni eccezionali, l’iscrizione e l’assistenza gratuita per due anni presso le Associazioni industriali di Rimini e di San Marino, in pratica una serie di servizi utili a concretizzare le proprie iniziative imprenditoriali nei territori della Provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino.

È in palio anche un premio speciale che prevede l’ospitalità nel Techno Science Park Incubatore San Marino, riservato ad una società che intenda costituirsi (o si sia già costituita) nella Repubblica sul Titano.

Il bando con le modalità di partecipazione si può reperire sul sito www.nuoveideenuoveimprese.it e pure l’iscrizione si può effettuare solo via internet, compilando ed inviando i moduli predisposti on-line entro il 13 marzo 2016. La partecipazione è gratuita e assistita. www.fondcarim.it