Un bando per giovani imprenditori torinesi

Il Bando Generazione Impresa, promosso da Compagnia di San Paolo e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, in collaborazione con Istituto Boella e I3P (Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino) ha l’obiettivo di sostenere i giovani laureati o dottori di ricerca che vorrebbero avviare un’impresa. Si rivolge ai giovani dell’area torinese che hanno ottenuto risultati potenzialmente interessanti per il mercato, ma non hanno modo di sostenersi nel periodo che intercorre fra l’ideazione e l’avviamento dell’impresa, stante il tempo necessario a passare dall’idea al prodotto e soprattutto alla “proof of concept” e alla progettazione di un’impresa che possa operare con successo.

Tra le candidature che perverranno un’apposita commissione selezionerà i tre progetti migliori; a ciascuno andranno 20mila euro lordi annui.

Per candidarsi è necessario inviare la domanda di partecipazione debitamente compilata all’incubatore I3P (email job@i3p.it) entro e non oltre le ore 24 del 15 aprile 2016 . L’inizio dell’attività relativa alla borsa in oggetto è previsto entro 3 mesi dalla data di comunicazione dei risultati.

Il bando e la modulistica si possono scaricare all’indirizzo:
http://www.compagniadisanpaolo.it/ita/News/Bando-Generazione-Impresa 

www.compagniadisanpaolo.it