Un posto a teatro per tutti

Si chiama “Un posto per tutti” l’offerta di 1.000 abbonamenti gratuiti per giovani dai 18 ai 35 anni a basso reddito, sostenuta dalla Fondazione Crt per la prossima stagione del Teatro Stabile di Torino. Possono usufruire di questa opportunità sia gli italiani sia i nuovi cittadini di origine straniera, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno o residenti in Italia, con Isee inferiore a 11.528,41 euro annui per nucleo familiare. Le domande potranno essere presentate dal 31 maggio al 30 giugno, in due modi: on line sul sito www.teatrostabiletorino.it, oppure presso la biglietteria della Fondazione del Teatro Stabile, in via Rossini 8 a Torino.

L’iniziativa è finanziata dalla Fondazione Crt che, ai 600mila euro per la stagione 2016/2017, ha aggiunto un contributo straordinario di 100mila euro destinato prioritariamente al progetto “Un posto per tutti”.

«Un posto per tutti è un progetto nel quale la Fondazione Crt crede molto – ha spiegato il consigliere di amministrazione Cristina Giovando – perché avvicina alla cultura chi ha meno possibilità di viverla e di ‘nutrirsi’ di arte e bellezza: penso ai giovani in difficoltà che, non per scelta ma per necessità, troppo spesso devono rinunciarvi».

 

Link: http://www.fondazionecrt.it