750mila euro per rinnovare gli impianti sportivi

Nei primi mesi del 2016 uno stanziamento di 700mila euro destinato alle società sportive under 18 e alle scuole primarie. E ora altri 750mila euro per interventi sugli impianti sportivi. Fondazione Cariparo rilancia così il proprio impegno per contribuire a diffondere lo sport, visto come attività utile, soprattutto ai giovani, a mantenersi in salute e ad acquisire valori importanti per la crescita e la maturazione. Un’attività che necessita di spazi adeguati dove poter essere praticata.

Il nuovo bando, aperto nei giorni scorsi, sosterrà nello specifico, fino ad un massimo dell’80% del costo totale dei lavori, interventi di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, messa a norma, così come interventi di efficientamento energetico degli impianti sportivi delle province di Padova e Rovigo. Obiettivo ultimo dell’iniziativa, migliorare l’offerta di queste strutture, che rappresentano un importante punto di riferimento per gli appassionati di sport e per l’intera comunità. La partecipazione al bando è riservata a istituzioni ed enti pubblici delle due province, che siano proprietari di impianti sportivi. Sono escluse le Amministrazioni Comunali di Padova e di Rovigo per le quali la Fondazione ha già attivato specifiche iniziative.

I progetti pervenuti verranno valutati sulla base, fra l’altro, dell’urgenza degli interventi dai quali dipende la possibilità di rendere fruibili le strutture, delle ricadute in termini di miglioramento dell’offerta, dell’impegno a dare spazio ad attività ludico-sportive, con particolare attenzione al coinvolgimento di under 18. Per partecipare occorre compilare la modulistica pubblicata sul sito www.fondazionecariparo.net ed inviarla entro il prossimo 30 settembre in Fondazione. Per maggiori informazioni: 049/8234816, 0425/423084 sportivamente@fondazionecariparo.net 

Link: www.fondazionecariparo.net