Culturalmente

Anche nel 2016 la Fondazione Cariparo scommette sul talento e sulla creatività di tanti giovani attivi in ambito culturale, mettendo a disposizione un milione di euro attraverso il bando Culturalmente. Obiettivo dell’iniziativa, giunta quest’anno alla quinta edizione, è sostenere l’attività di Under 35 operanti nelle associazioni culturali delle province di Padova e di Rovigo, offrendo loro opportunità di lavoro e stimolandoli a “fare rete” attorno a progetti focalizzati su tematiche di attualità. Progetti che dovranno promuovere, puntando sulla sostenibilità, lo sviluppo culturale, sociale, turistico del territorio, contribuire ad innalzare la qualità dell’offerta culturale, valorizzare le diversità in una logica di coesione sociale, proporre modelli efficaci di gestione di spazi culturali pubblici quali musei, aree protette, parchi da restituire alla collettività, ridurre il disagio sociale in alcune aree degradate rigenerandole e riqualificandole.

Le domande vanno inviate entro il prossimo 29 luglio, compilando la documentazione pubblicata sul sito www.fondazionecariparo.it.

Per maggiori informazioni: culturalmente@fondazionecariparo.it, 049-8234835.

Con le precedenti edizioni del bando Culturalmente, la Fondazione Cariparo ha sostenuto 114 progetti con oltre 3 milioni di euro. Progetti che hanno visto la partecipazione di circa 600 associazioni e oltre 1.400 tra contratti di lavoro e prestazioni di servizio complessivamente attivati.

“Fondazioni” maggio-giugno 2016