Al via la quinta edizione del Premio Giornalistico Franco Marchiaro

Fondazione Solidal, ente della Fondazione Cr Alessandria, indice la quinta edizione del “Premio Giornalistico Franco Marchiaro”, che ha il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Il Premio è riservato ai giornalisti iscritti all’Ordine che abbiano redatto un articolo o realizzato un servizio riguardante la valorizzazione del territorio provinciale di Alessandria, apparsi su testate internazionali, nazionali, regionali e locali (stampa, tv, radio e web) tra il 1° aprile 2017 ed il 31 marzo 2018.

Il Premio è suddiviso in tre sezioni, in base all’età anagrafica dei partecipanti, al fine di incentivare l’impegno delle nuove generazioni: oltre alle tradizionali “Under 40” e “Over 40”, quest’ano l’Ordine dei Giornalisti ha deciso di istituire una terza sezione grazie al lascito ricevuto da Antonio Maconi e vincolato all’istituzione di un Premio dedicato al decano dei giornalisti alessandrini.

Sarà la giuria, presieduta da Luca Ubaldeschi (vicedirettore del quotidiano La Stampa) e composta da Carlo Annovazzi (La Repubblica), Emma Camagna (La Stampa), Marco Caramagna (Ordine Nazionale Giornalisti), Roberto Gilardengo (Il Piccolo), a indicare i vincitori delle tre sezioni.

Gli elaborati devono pervenire alla segreteria della Fondazione Solidal Onlus in Alessandria, piazza della Libertà 28, entro e non oltre il 30 maggio 2018.

Link: www.fondazionecralessandria.it