Casa del Glicine

Un luogo di accoglienza per le donne e le madri che attraversano un momento di difficoltà e hanno bisogno di un sostegno temporaneo in un contesto tutelato. Questa è la Casa del Glicine, un progetto in cui la Cooperativa Eortè è impegnata ad aiutare donne e mamme vittime di violenze, che si trovano a vivere un’emergenza abitativa o che sono semplicemente in difficoltà e bisognose di cure.

Il servizio è nato nel 2010 e per consolidare questa realtà, la cooperativa Eortè con il sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Carpi, ha deciso di acquistare una nuova soluzione abitativa il cui indirizzo rimane privato per ragioni di sicurezza.

Grazie a questa nuova sede, la Casa del Glicine potrà dare un servizio ancora più funzionale al territorio e alle donne, con o senza figli, che ne avranno bisogno. Sino ad oggi la Casa ha dato ospitalità a più di 30 nuclei familiari, lavorando in stretta collaborazione con i Servizi Sociali dell’Unione Terre d’Argine e di altri territori della Provincia e della Regione.

https://www.fondazionecrcarpi.it/casa-del-glicine/