NUB: New Urban Body

Fino al 9 febbraio è possibile visitare a Torino una nuova mostra curata dalla Fondazione Housing sociale sui corpi urbani che modellano le nostre città. Si chiama “NUB: New Urban Body – Esperienze di generazione urbana”, presso le OGR di Torino, ed è realizzata con il contributo di Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e Compagnia di San Paolo.

Nel percorso della mostra si possono osservare una selezione di interventi che raccontano l’attuale evoluzione e impatto dei modi di abitare, lavorare, incontrarsi e fruire dei servizi: un “viaggio” tra i New Urban Bodies, organismi urbani in grado di rispondere in modo flessibile all’esigenze di ognuno.

I nuovi corpi urbani che hanno trasformato Torino, e che sono stati selezionati per la mostra, sono le OGR, Cascina Fossata, Sharing Torino, Open Incet, Luoghi Comuni San Salvario, Luoghi Comuni Porta Palazzo, Nuvola Lavazza, Beeozanam, Vivo al Venti, Distretto Sociale Barolo. Storie di cambiamento del nostro territorio che in mostra trovano spazio accanto a numerosi altri progetti nazionali e internazionali raccolti in quattro sezioni tematiche.

http://www.newurbanbody.it/