Venerdì del Terzo Settore

Nell’anno che vede Padova rivestire il ruolo di Capitale Europea del Volontariato, Fondazione Cariparo ha attivato un percorso di alta formazione giuridico-economica sulla riforma del Terzo settore, tenuto da alcuni tra i maggiori esperti della materia.

In uno scenario nel quale associazioni, fondazioni, imprese sociali, necessitano di un supporto per orientarsi tra i dettami della riforma, l’Università degli Studi di Padova, con il sostegno della Fondazione Cariparo, organizza un ciclo di 20 seminari distribuiti in sei mesi, da gennaio a giugno, per fare il punto della situazione e proporre modalità di comportamento ai professionisti del settore. Il percorso, che dà diritto a crediti formativi per notai, avvocati e commercialisti, offre momenti di formazione specifica anche per educatori professionali, assistenti sociali, sociologi, dirigenti e funzionari delle istituzioni pubbliche e delle Fondazioni di origine bancaria, ufficiali della Guardia di Finanza e altre figure che quotidianamente operano all’interno degli enti del Terzo settore.

I seminari, che stanno riscontrando un grandissimo successo di pubblico e di adesioni, sbarcano anche sul web per dare proprio a tutti la possibilità di fare chiarezza sulla riforma. Ogni conferenza è infatti disponibile nel canale YouTube della Fondazione Cariparo, con una playlist dedicata 

www.fondazionecariparo.it/2020/02/20/venerdi-terzo-settore-youtube/