Family +

Un luogo per favorire il benessere della famiglia, il sostegno alla genitorialità e l’accompagnamento nella crescita di tutti i bambini, coinvolgendo neogenitori, nonni, mamme e papà. Questo è Family +, un progetto sostenuto della Fondazione Cariverona, che ha dato vita ad un Centro per la Famiglia a Ca’ Sorio, con l’obiettivo di fornire uno spazio in cui vivere con i propri bambini o ragazzi esperienze di crescita, socialità e di apprendimento significative.

Le attività che il centro propone sono molteplici. Dallo spazio dove le neomamme possono condividere informazioni ed esperienze al momento dedicato alle famiglie con attività ludico-creative guidate da educatori specializzati. Vi sono inoltre attività di gioco per i bambini dai 3 ai 7 anni che prevedono letture animate, laboratori creativi e atelier, nonché un centro estivo per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. Infine, un “caffè pedagogico” per proposte di formazione e di riflessione rivolte a genitori e nonni.

Anche durante il periodo di emergenza sanitaria, Family + ha tenuto in vita le sue attività, convertendole in “Videocall family”, per mantenere il filo che unisce educatori, bambini e genitori e per aiutarli ad impiegare il tempo libero insieme, in maniera sana e divertente.

Family+ è realizzato dal Comune di San Giovanni Lupatoto con: Aribandus Cooperativa Sociale Onlus, Associazione Mine Vaganti e Centro Servizi Educativi.

Per maggiori informazioni visita il sito della Fondazione Cariverona