INNOIS anima, connette e progetta un futuro sostenibile in Sardegna

I piedi ben piantati nella propria terra e lo sguardo rivolto verso l’orizzonte: questo è INNOIS – Innovazione e Idee per la Sardegna, la piattaforma per l’innovazione creata dalla Fondazione di Sardegna.

L’obiettivo è rendere il territorio un centro dell’innovazione, a livello nazionale e internazionale, animando, arricchendo e ampliando la rete di start up, centri di ricerca e imprese. La piattaforma intende infatti valorizzare le realtà che si occupano di innovazione nell’ottica della circolarità, della condivisione delle idee, della sostenibilità e della divulgazione di conoscenze ed esperienze.

Come? Attraverso eventi e conferenze sui temi legati alle tecnologie, percorsi di supporto alle startup con idee imprenditoriali innovative e percorsi di supporto ai progetti e ai modelli d’impresa sostenibili per la società e per il territorio.

Anche durante l’emergenza sanitaria, Innois non si è fermata, ha invece portato avanti le diverse attività online e ha programmato la prima “Innovation School”, un percorso della durata di una settimana, che si terrà a ottobre, pensato per sostenere le idee progettuali dei giovani legate alla sostenibilità ambientale, per ripensare in chiave sostenibile i processi aziendali e per formare leader socialmente responsabili.  

Per maggiori informazioni visita INNOIS- Innovazione e Idee per la Sardegna