Con_Vivere Carrara Festival, “il diritto di avere diritti”

Anche quest’anno, dal 10 al 13 settembre, il con_vivere Carrara Festival, trasformerà la città in un teatro a cielo aperto attraverso l’incontro e il confronto culturale e sociale sui temi d’attualità più caldi.

Realizzata dalla Fondazione Progetti S.r.l. – Unipersonale, società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, la quindicesima edizione del festival sarà dedicata al tema dei Diritti. Numerosi saranno gli incontri, gli spettacoli e le conferenze che partiranno da un nucleo tematico comune, “il diritto di avere diritti”, che verrà approfondito nelle diverse prospettive. Si parlerà di diritto alla salute, alla casa, al lavoro, alla conoscenza, alla sicurezza, alla mobilità, all’arte e alla bellezza. Diversi appuntamenti offriranno, inoltre, l’occasione di confrontarsi sul tema delle disuguaglianze e delle disparità di genere che l’emergenza sanitaria sembra aver allargato. Inevitabile sarà quindi il riferimento al lockdown e alle nuove problematiche da esso emerse.

Linda Laura Sabbadini, Stefano Allievi, Gianrico Carofiglio, Chiara Saraceno, Gustavo Zagrebelsky e Daniele Silvestri sono solo alcuni dei nomi autorevoli del pensiero, del giornalismo, del mondo dell’arte e della scienza a essere presenti.

Per maggiori informazioni sul programma visitare la pagina del con_vivere Carrara Festival