SpazioF apre il mondo delle Fondazioni alla comunità

A Modena è stato inaugurato SpazioF: una nuova porta di ingresso della Fondazione di Modena a disposizione della comunità.L’apertura segue a un restauro che lo ha trasformato in un luogo aperto alla cittadinanza e dotato di strumenti multimediali innovativi, per favorire e sostenere la partecipazione della comunità alla vita e allo sviluppo del territorio.

 Dialogare, approfondire, promuovere sono le parole d’ordine che definiscono questo nuovo spazio. Caso tra i primi nel panorama delle Fondazioni italiane di origine bancaria, SpazioF sarà infatti il centro nevralgico di una narrazione condivisa sulle attività della Fondazione di Modena, trasmessa sia dalle voci dei protagonisti che dagli esperti del settore.

Non solo, SpazioF sarà un moderno urban lab in grado di mettere in relazione le attività e i contenuti espressi dalla città, nonché di sostenere tutti i soggetti che interagiscono con la Fondazione, in termini di servizi di organizzazione, programmazione e comunicazione. A questo scopo, SpazioF mette a disposizione una sala dotata di strumentazioni multimediali; una biblioteca specializzata sui temi via via selezionati in un dialogo continuo con l’attualità e gli eventi del territorio; una sala conferenze da 30 posti, che può trasformarsi in sala lettura per lo studio individuale; e una saletta stampa.

Per scoprire gli eventi di SpazioF visita la pagina della Fondazione