Siena paladina dello sviluppo sostenibile

La provincia di Siena è il primo esempio europeo di area vasta a zero emissioni di CO2. Risultato di grande rilievo, considerato che l’Agenda 2030 dell’ONU e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile includono la decarbonizzazione delle nostre economie.

Per valorizzarlo, l’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena, un progetto per la sostenibilità locale, fondato dalla Fondazione MPS, la Provincia di Siena, l’Università di Siena, il Comune e la Regione Toscana, ha lanciato una campagna di promozione per  far conoscere a chi vive, produce e lavora nella provincia, che il territorio, oltre alle rinomate bellezze naturali, ha il significativo valore pubblico e sociale di essere carbon neutral.

L’obiettivo è sensibilizzare il singolo cittadino, il pubblico esterno e le aziende del territorio per trasmettere il valore del progetto e favorirne la partecipazione attiva e condivisa, con l’idea che il primato territoriale della neutralità di carbonio possa trasformarsi in un elemento di attrattività della provincia sotto il profilo dello sviluppo sostenibile.

L’Alleanza è aperta all’adesione di qualsiasi ente o persona giuridica interessata a contribuire al raggiungimento delle finalità del progetto, in modo da costituire e rafforzare nel tempo un solido e articolato partenariato a sostegno delle finalità del progetto.

Per maggiori informazioni visita la pagina dell’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena