La sfida della valutazione. Conferenza internazionale virtuale

Fondazione Zancan, Acri e International Association for Outcome-Based Evaluation and Research on Family and Children’s Services, dal 1° al 3 dicembre 2020, organizzano la conferenza internazionale dal titolo “The challenges of outcome evaluation in human services”. I lavori si tengono in lingua inglese.

L’obiettivo della conferenza è facilitare la condivisione di esperienze (settore pubblico, settore non profit, accademici, persone coinvolte nella filantropia…) nel campo delle politiche sociali di diversi paesi, passando dagli interventi realizzati nell’ambito della povertà educativa a quelli rivolti a persone che vivono condizioni di svantaggio sociale e/o lavorativo. Saranno presentati progetti e le relative valutazioni, realizzate su singoli territori o in sperimentazioni multicentriche, offrendo così spunti di riflessione a chi, ricoprendo ruoli differenti, si occupa di tali tematiche.

Le sessioni della conferenza sono distribuite in tre giorni dalle 12.00 alle 15.30, per dare la possibilità agli esperti italiani e stranieri (distribuiti tra Australia, Hong Kong, Gerusalemme, Europa e Stati Uniti) di partecipare e intervenire. La conferenza sarà in lingua inglese e prevede momenti confronto tra partecipanti e relatori.

Per iscriversi è necessario registrarsi a questo link. L’iscrizione è gratuita.

Il programma si può scaricare qui.

Foto: unsplash.com