Una guida all’europrogettazione

È uno strumento digitale, pratico e operativo per orientarsi nel complesso sistema dei fondi comunitari e per supportare la progettazione finalizzata alla partecipazione a bandi e programmi europei. Si chiama “Guida all’Europrogettazione” ed è un progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione CRT, Fondazione Cariplo, Fondazione Caritro e Fondazione CRC.

Si tratta di un riferimento sempre aggiornato sulle opportunità comunitarie consultabile online, in versione ebook, o nella versione Epub, per avere la guida a disposizione anche senza connessione. Inoltre, attraverso il sito, è possibile rimanere aggiornati sui bandi attivi, grazie al servizio messo a disposizione da CSVnet in collaborazione con Acri.

«Acri ha deciso di sostenere la Guida all’Europrogettazione, promossa da alcune sue associate – ha dichiarato Francesco Profumo, presidente di Acri. – Lo strumento è innovativo e utile per promuovere la conoscenza delle opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla programmazione europea e per facilitare l’accesso a bandi e programmi comunitari di tutti gli attori dei territori di riferimento delle Fondazioni. Si tratta, come noto, di una frontiera che nel nostro Paese ha ancora ampi margini per crescere e svilupparsi, che merita tutta la necessaria attenzione».

Per saperne di più clicca qui