BIG: a Bologna un polo per l’imprenditoria a servizio del territorio

La Fondazione Carisbo ha inaugurato BIG – Boost Innovation Garage, uno spazio dove organizzare percorsi di accelerazione, attività di matching tra aziende consolidate e startup, eventi su innovazione e tecnologia, tavole rotonde e molte altre attività. L’obiettivo è contribuire a diffondere una cultura imprenditoriale innovativa, che possa generare un impatto tangibile sul territorio metropolitano di Bologna.

BIG è spazio multifunzionale di 1.400 mq attrezzato per 110 postazioni coworking, 4 box uffici privati, 3 sale riunioni, 1 sala workshop, 1 sala eventi da 110 posti. Uno spazio aperto e inclusivo per i talenti e per tutte le organizzazioni pubbliche e private impegnate a favorire l’innovazione e accrescere lo sviluppo del territorio.

Inoltre, in collaborazione con Nesta Italia e dPixel, è aperta la Call for Pioneering Ideas / Tech solutions for social innovation, dedicata a startup emergenti di tutta Italia, per la realizzazione di progetti sociali innovativi nel settore delle tecnologie digitali. Le proposte dovranno incentrarsi sulla risoluzione di sfide sociali in quattro ambiti (lavoro, salute, educazione, sostenibilità ambientale), attraverso progetti che pongano l’accento sui bisogni delle comunità locali e siano in grado di proporre soluzioni, creative e pionieristiche, poste al servizio delle persone.

Per saperne di più clicca qui