Torna ‘E-state Insieme’ un sostegno ai centri estivi ludico-educativi per bambini e ragazzi

La Fondazione CR Firenze torna a sostenere bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni coinvolgendo le realtà del terzo settore promotrici di centri estivi ludico-ricreativi a Firenze che abbiano come fine ultimi l’inclusione sociale.

Con la terza edizione del bando E-state insieme, la Fondazione ha infatti messo a disposizione 350mila euro, per offrire ai ragazzi occasioni per socializzare e per seguire attività extrascolastiche che migliorino la loro capacità di apprendimento, la consapevolezza dei loro limiti e delle loro potenzialità.

La recente pandemia ha reso sempre più netto il divario socioeconomico ed educativo di bambini e ragazzi con speciali bisogni educativi o con disabilità – afferma Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze -. Lo scopo di questo bando è quello di offrire occasioni per ridurre l’impatto negativo di questo momento storico e contrastare la povertà educativa che incide fortemente sul rischio di dispersione scolastica. Ci appelliamo alle realtà del territorio affinché accolgano la nostra call per garantire equità con creatività ed innovazione”.

Per maggiori informazioni clicca qui