Upskill, studenti e imprese si incontrano

La Fondazione di Venezia promuove il progetto Upskill Venezia, per fornire agli studenti degli istituti tecnici superiori e alle imprese di medie e piccole dimensioni occasioni di incontro e confronto, attraverso cui rendere concreto il rilancio e lo sviluppo del territorio locale. Upskill Venezia è, infatti, un programma voluto, da un lato, per sostenere i processi di rilancio delle imprese, dall’altro lato, per creare opportunità di occupazione e autoimprenditorialità dei giovani neodiplomati.

I giovani e le imprese sono i destinatari di questo nostro primo progetto, che intende promuovere l’innovazione quale motore di rilancio in una fase critica per ampi settori del tessuto produttivo ed economico-sociale locale. Una spinta verso la costruzione condivisa di un nuovo futuro che vuole rendere protagonisti i nostri ragazzi e tutti gli interpreti del nuovo percorso di crescita che auspichiamo possa riprendere al più presto”, afferma il Presidente della Fondazione di Venezia, Michele Bugliesi.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la società Upskill 4.0, con il sostegno delle Università veneziane Ca’ Foscari e Iuav e con il patrocinio di Confindustria Venezia e della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.

Per saperne di più clicca qui