“InvestiAMOSociale”: con le imprese sociali, per il territorio

“InvestiAMOSociale” è un concorso che supporta l’imprenditorialità sociale per rispondere ai bisogni del territorio avviando progetti che stimolino l’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti più vulnerabili.

L’iniziativa nasce dalla volontà condivisa di Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e UniCredit, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, e con il coinvolgimento dei partner Human Foundation, Confcooperative, Legacoop Umbria, Cesvol Umbria e con il supporto scientifico di AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit).

Il concorso si rivolge sia alle imprese sociali e alle cooperative sociali già costituite, sia alle organizzazioni del mondo associativo, del volontariato, alle fondazioni, alle imprese cooperative e di capitali che intendono trasformarsi in impresa sociale. I partecipanti dovranno presentare progetti, già iniziati o in fase di avviamento, in grado di generare un valore aggiunto e un impatto sul territorio in termini di ricadute sociali ed economiche, anche  sotto il profilo occupazionale, dando particolare attenzione all’inclusione dei soggetti più fragili. Gli ambiti di azione individuati sono: agrifood, cultura, economia circolare, servizi socio sanitari ed inserimento lavorativo, servizi educativi, turismo esperienziale e sociale, welfare aziendale e di comunità.

Per saperne di più clicca qui