L’Anima di Volterra

Nasce L’Anima di Volterra, un progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra per valorizzare il cuore della comunità volterrana: Piazza San Giovanni. 

Il progetto prevede la creazione di un percorso di visita unitario fra i vari siti della piazza: la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero, l’ Antico Ospedale e il Centro Espositivo di Santa Maria Maddalena, per permettere ai vistatori  di accedere a tutti i luoghi storico-artistici più importanti della città. Dal nuovo sito, inoltre, si potranno scoprire tutti i dettagli del percorso, oltre che prenotare il proprio ingresso.

È grande la soddisfazione per questi primi risultati che denotano un grande successo di pubblico e di gradimento – afferma Roberto Pepi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra – Il progetto rappresenta un ulteriore servizio per Volterra, arricchendo l’offerta culturale della città e consentendo di visitare monumenti avvalorati e riscoperti sotto una nuova luce. Inoltre, sono stati creati sei posti di lavoro, che potranno aumentare nel tempo, e la Fondazione è riuscita a trovare un utilizzo adeguato ed efficiente del suo centro espositivo.Grande merito, riconoscenza e gratitudine ai membri della Commissione Centro Espositivo della Fondazione CRV, Lilia Silvi, Massimo Carlesi e Alessandro Furiesi, per l’impegno profuso e la capacità di interloquire nelle varie fasi, non sempre facili, del percorso che ci ha portato qui oggi”.

Per maggiori informazioni clicca qui