Lucca – bando Progettazione di Opere pubbliche

Poter attivare una progettazione adeguata e rapidamente disponibile rappresenterà un elemento decisivo per accedere ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Per questo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha deciso di stanziare 1 milione di euro aprendo con il bando “Progettazione di Opere pubbliche”.

Sono ben 29 i progetti finanziati che vanno dal contributo all’Amministrazione provinciale per programmare il restauro di Palazzo Ducale a quello accordato al Comune di Altopascio per progettare una nuova palestra; dalla scuola d’infanzia a Barga alla riqualificazione dei campi sportivi dell’Acquedotto’di Lucca e dell’ Ostello della Pace a Sant’Anna di Stazzema, fino ad un percorso di riqualificazione dei corsi d’acqua nella zona di Massarosa.

Destinatari dell’iniziativa sono gli enti pubblici della provincia di Lucca: l’amministrazione provinciale, Comuni, unioni dei Comuni, parchi e consorzi di bonifica, che hanno costruito progettualità coerenti con le missioni previste dal PNRR e con l’obiettivo di migliorare la vita delle comunità territoriali.

Per maggiori informazioni cliccare qui