Cuneo – Bando PNRR

Con i bandi 2022 di Attrazione Risorse, la Fondazione CRC mette a disposizione 1,1 milioni di euro per contribuire al finanziamento di azioni progettuali e iniziative – promosse a livello locale, regionale e nazionale – dedicate a promuovere e rafforzare lo sviluppo del territorio provinciale.

Al fianco delle misure Progettazione e Cofinanziamento già attivate nelle precedenti edizioni, la principale novità è costituita da un bando dedicato al PNRR, il Piano nazionale che sta entrando in queste settimane nella piena operatività con la pubblicazione di diversi bandi. Il bando PNRR prevede una dotazione di 500 mila euro ed è dedicato a sostenere i soggetti della provincia di Cuneo principalmente nella fase di attrazione di tali risorse con una gestione il più efficace possibile. Il Bando mette a disposizione servizi di informazione e assistenza in fase preliminare di candidatura e risorse economiche per co-finanziare le spese di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di bandi PNRR. 

Con 109 mila euro, il bando sosterrà 17 progetti selezionati, che vanno dalla rigenerazione degli spazi urbani, alla creazione di nuovi spazi per la comunità, fino alla costruzione di palestre e mense per gli istituti scolastici.

Per saperne di più cliccare qui