Vivomeglio: inclusione e autonomia per le persone con disabilità

Vivomeglio è il progetto della Fondazione CRT dedicato allo sviluppo, alla qualificazione e all’innovazione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita e al benessere delle persone con disabilità intese come soggetti che collaborano, partecipano e scelgono il proprio percorso.

L’iniziativa sostiene enti e associazioni non profit che propongono soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo dell’autonomia e delle abilità personali, l’empowerment delle persone con disabilità, in tutti gli ambiti della vita quotidiana.

I progetti possono riguardare ambiti di intervento coerenti con i sei obiettivi della prima Agenda della Disabilità italiana, “firmata” dalla Fondazione CRT con la Consulta per le Persone in Difficoltà (abitare sociale, sostegno alle famiglie, vivere il territorio, lavorare per crescere, imparare dentro e fuori la scuola, curare e curarsi).

Dal 2005 ad oggi sono oltre 25 milioni di euro i contributi erogati dalla Fondazione CRT nell’ambito di “Vivomeglio” a enti e associazioni, per un totale di oltre 2.300 interventi.

Per maggiori informazioni cliccare qui