Didattica musicale e biblioteche innovative a Piacenza e Vigevano

Prosegue il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano alla didattica innovativa per le scuole del territorio, attraverso i bandi triennali Biblòh! e Dalla classe all’orchestra.

Dopo gli importanti risultati raggiunti dalle scorse edizioni, le due iniziative sono state riproposte anche quest’anno. Mettendo a disposizione 140mila ero per ciascuno anno, i bandi si rivolgono alle scuole primarie e secondarie per sostenere lo sviluppo di biblioteche scolastiche innovative e per la didattica musicale, con un’attenzione particolare all’integrazione scolastica.

Il bando Dalla classe all’orchestra ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale, prevenire la dispersione scolastica e il disagio giovanile mettendo in rete i singoli laboratori musicali per arrivare alla costituzione di un’orchestra di ragazzi, aperta anche ad alunni con fragilità psichica o sociale.

Bibloh!  intende invece favorire la continuità, l’implementazione e la messa a sistema alla rete di biblioteche scolastiche innovative nella provincia di Piacenza, ed è un’iniziativa che rientra nel Coordinamento Reti delle Biblioteche Scolastiche (CRBS).

Per saperne di più cliccare qui