Terre di uomini

9 novembre 2017

arte e cultura

Fino al 7 gennaio 2018 a Palazzo Gromo Losa di Biella è allestita la mostra fotografica “Terre di uomini”. L’esposizione, nata dalla collaborazione fra Fondazione Fotografia Modena, Palazzo Gromo Losa srl e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, esplora la relazione che lega il paesaggio all'essere umano, l'influenza che ognuno di questi elementi ha sull'altro e, soprattutto, come queste si palesino quando vengono racchiuse in uno scatto fotografico.

La visione italiana del paesaggio viene messa così in parallelo a quella americana e a quella africana. Tre realtà molto diverse fra loro, che pongono l'attenzione sulla ricchezza di significati e interpretazioni del mondo che al fotografia, unica tra le arti visive, riesce a restituire con consapevole e responsabile precisione.

In mostra saranno presenti 70 opere di 27 artisti, provenienti dalla collezione di fotografia contemporanea della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Sono esposte fotografie, tra gli altri, di: Mimmo Jodice, Gabriele Basilico, Luigi Ghirri, Stephen Shore.

Orari
Venerdì e sabato, 15,30 - 19
Domenica 10 - 13 e 15,30 - 19

Biglietti
intero 7,00 €
ridotto 5,00 €

Informazioni
0150991868 - spazio.cultura@fondazionecrbiella.it

 

Link: www.fondazionecrbiella.it

tag: Fondazione Cr Biella fotografia