Crowdfunding per foulard davvero unici

17 novembre 2017

welfare

Fino al 18 dicembre sulla piattaforma Ulule (it.ulule.com/calimala-atelier/) si può contribuire a sostenere la campagna di crowdfunding dal titolo “Calimala - Atelier del Tessuto”. L’obiettivo dei promotori – cooperativa sociale Kepos, Fondazione Claudio Ciai e Museo del Tessuto di Prato – è raggiungere 25mila euro di raccolta, per realizzare un laboratorio creativo per persone con disabilità, dove i tessuti realizzati hanno un doppio valore: quello artistico e quello sociale. Calimala sarà infatti un atelier dotato di strumenti e tecnologie in grado di superare grandi e piccole disabilità e rendere possibile la creazione di opere uniche.

La campagna è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che raddoppierà il valore delle donazioni raccolte permettendo di ideare una prima collezione di foulard a tiratura limitata. Quello di Kepos è un progetto di rete tra imprese tessili di Prato, punti vendita, scuole e professionisti del settore.

Il progetto nasce all’interno di “Social Crowdfunders 2017”, alla sua seconda edizione: iniziativa promossa da Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Impact Hub Firenze. Le organizzazioni non profit partecipanti hanno potuto, grazie al progetto, svolgere un percorso di formazione per potenziare i propri canali di comunicazione, sperimentare differenti modalità di finanziamento e rafforzare le proprie capacità.

 

Link: www.fondazionecrfirenze.it

tag: Fondazione Cr Firenze raccolta fondi disabili laboratori progetti formazione