Decima edizione del premio Cultura + Impresa

Conclusa la decima edizione del premio Cultura + impresa, prestigioso riconoscimento italiano dedicato ai migliori progetti che nel 2022 hanno visto dialogare la Cultura e le Imprese.

A Roma, nella la Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita sono stati consegnati i Premi d’Artista, “Cultura e Impresa / Coltivare la Città” alle tre categorie principali in gara. I premi sono stati realizzati appositamente da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ONLUS, ispirati al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. Le categorie premiate sono state: Sponsorizzazioni e partnership culturali, Produzioni culturali d’impresa e Art bonus di impresa.

In dieci anni del Premio Cultura+Impresa abbiamo raccontato di come si è evoluta la sinergia sempre più strategica tra gli Operatori culturali e le Imprese. Da questa alleanza nascono percorsi sempre più spesso di coprogettazione, riconoscendo un reciproco e rilevante valore economico, di competenze, di reputazione” ha detto Francesco Moneta, Presidente del Comitato CULTURA+IMPRESA, fondato nel 2013 da Federculture e da The Round Table progetti di comunicazione, e promotore del Premio. “I numerosi progetti che si sono candidati provengono da diverse Regioni d’Italia e vedono protagoniste Istituzioni culturali e Imprese di diverse dimensioni, segno che la tendenza ormai è ampia e diffusa.”  

Oltre ai premi sono state cinque le Menzioni Speciali dedicate ai Progetti che si sono maggiormente distinti nell’interpretare il contributo all’Innovazione delle Imprese culturali, la Cultura d’Impresa e la Sostenibilità. 

Per saperne di più: www.culturapiuimpresa.apply-idea360.com/