European Day of Foundations and Donors: Building Tomorrow, Together

Il tema della Giornata Europea delle Fondazioni individuato da Philea (Philanthropy Europe Association) per il 2023 è: “Costruire il domani, insieme”.

“Come una foresta, la filantropia è un ecosistema diversificato, complesso e resiliente” si legge sul sito di Philea, “Le crisi sono tanto connesse quanto complesse, la filantropia deve essere capace di abbracciare questa complessità e costruire infrastrutture forti e reattive a livello locale, nazionale, regionale e globale.”

Leggi la notizia sul sito di Philea

Giornata europea delle fondazioni del 1° ottobre

Istituita nel 2013 dal network europeo delle associazioni nazionali di Fondazioni (oggi Philea – Philanthropy Europe Association), è nata con l’obiettivo di far conoscere a un pubblico più ampio la missione e l’attività delle organizzazioni filantropiche. Si tratta di un universo molto variegato, composto da oltre 140mila organizzazioni di diverse dimensioni che, in tutto il continente, agiscono quotidianamente per promuovere la coesione sociale e l’uguaglianza. Acri e Assifero, insieme a molte delle loro associate, aderiscono a Philea.